Centro Feuerstein per lo sviluppo e l'integrazione

Esperienze di lavoro

 

Jael Kopciowski è psicologa, psicoterapeuta, giudice onorario al Tribunale dei minorenni di Trieste.

 

E' formatrice Feuerstein  per il Programma di Arricchimento Strumentale (PAS) sia standard che basic, applicatrice di test dinamico (Learning Potential Assessment Device: L.P.A.D.) sia standard che basic, anche attraverso l'utilizzo degli strumenti di David Tzuriel.

Collaboratrice dell’ICELP (International Center for the Assessment of Learning Potential) per l’adattamento tattile degli strumenti PAS e LPAD, e unica referente per l’Italia in ambito tiflologico.

 

E' stata docente in corsi SSIS  e master Universitari.

Collabora all'agenzia formativa della casa editrice “La scuola”.

E' autrice di numerose pubblicazioni in ambito educativo (vedi le pubblicazioni).

 

E’ stata allieva interna e psicologa volontaria presso il servizio di psicologia degli ospedali riuniti di Trieste, ma i suoi interessi si sono diretti prevalentemente al campo educativo, svolgendo attività professionale in ambito scolastico, prima come insegnante, poi come psicopedagogista ed infine come direttrice di una scuola parificata. Ha, inoltre, tenuto corsi di guida allo studio e strategie di apprendimento per alunni della scuola media inferiore e superiore.

 

Ha partecipato ad una ricerca in campo educativo promosso dall’Università di Verona (Istituto di Scienza dell’educazione).

  

E' stata psicologa per dieci anni presso l’Istituto dei ciechi “Cecilia Rittmeyer”, è consulente di centri di appoggio a persone con minorazione visiva o con particolari esigenze educative.

Tiene corsi di aggiornamento / formazione in ambito scolastico, in centri per la riabilitazione e la rieducazione ed a favore di servizi educativi ed assistenziali per l’handicap.

 

E' presidente di “Una chiave per la mente: Istituto per lo sviluppo e l’integrazione – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale”.
 

Opera come Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minorenni di Trieste, occupandosi prevalentemente di affidi ed adozioni.

 

Jael Kopciowski risiede a Trieste. E-mail: info@mediazione-feuerstein.it

 

 

© 2006-2007 - sito ottimizzato con risoluzione 1024 x 768 - data ultima modifica 11 febbraio 2010